In questa puntata tante news brevi, brevissime, da Halo 4 leccato alle console per piloti di linea di Trip Hawkins. Inoltre, la controversia tra RRobe e Gatsu, e grandi discussioni su Dishonored e sull’esordio della terza stagione di The Walking Dead. Free Playing, la cronaca vera! [iTunes | YouTube | | Link diretto | Feed RSS]
[0:00:00] Intro
[0:01:18] L’attesa dell’anteprima mondiale della seconda stagione di Freaks
[0:02:40] L’attesa della dolce attesa di Belen (fonte)
[0:03:25] Le accuse di Morgan (link), più varie ed eventuali
[0:04:55] Seguite e supportate Free Playing!
[0:06:37] Scarlett Johannson è tornata single (fonte)
[0:07:21] Halo 4 spiratatissimo (fonte, fonte)
[0:13:36] Novità su 0x10c, il prossimo gioco di Notch (fonte)
[0:28:39] Niente 1080p in New Super Mario Bros. U (fonte) e in Black Ops II (fonte)
[0:35:58] Monster Hunter 3 Ultimate girerà a 60 fps in 1080p su Wii U (fonte)
[0:36:27] Il game designer di Rayman Legends dice che il pad del Wii U è fichissimo (fonte)
[0:42:53] I cheat per sviluppatori di XCOM: Enemy Unknown (fonte)
[0:43:39] Guillermo Del Toro insistisce con Insane (fonte)
[0:44:34] Warren Spector e i controlli touch (fonte)
[0:51:16] La rubrica POV di The Indie Shelter (link)
[0:53:36] Trip Hawkins: le console diventeranno di nicchia (link)
[1:08:41] La chat ci scrivono, il podcast ci rispondono
[1:10:33] Metro: Last Light non avrà multiplayer (fonte)
[1:11:20] Il PlayStation Move termico (fonte)
[1:16:09] Il gioco spaziale di Valve (fonte)
[1:17:25] Electronic Arts regala roba su Origin (fonte)
[1:17:53] League of Legends è il gioco più giocato al mondo (fonte)
[1:18:02] Roberto Recchioni e la mail di Players
[1:36:36] Extra Credits
[1:37:18] Dishonored per PC, Xbox 360 e PS3
[2:11:06] Looper
[2:15:31] Retro City Rampage per PC
[2:18:32] Ted
[2:20:01] Get Serial di BarbieXanax (link)
[2:23:54] BarbieXanax e le recensioni delle trame dei film (link)
[2:25:45] Iron Sky
[2:35:24] Outro
[2:38:23] The Walking Dead: la prima puntata della terza stagione del telefilm (occhio agli spoiler!)
Divagazioni più o meno degne di nota:
[0:11:13] Roberto Recchioni intervista il game designer di Halo 4 (link)
[0:38:06] La retrospettivona su Resident Evil de La Clinica del Gamer (link)
[1:00:01] Internet butta giù il sito di Freaks
Hanno partecipato Bruno Barbera (blog, sito, Twitter), Simone Andreozzi (blog, sito, Twitter), Davide Alexandro Fiandra (podcast, blog, blog, sito, Twitter), il misterioso ma non più così tanto misterioso Gabbre (blog, Google+), e Fabio Di Felice (blog, sito, Twitter).
Un saluto anche agli amici che ci hanno seguito in diretta: Alfredo Fichera, Mr iZeer (YouTube), Mirco Pierfederici, Lorenzo Marsicano, pisiupo, Federico Nejrotti (blog, sito), postaluigi, e Matteo Beconcini (YouTube).
Ricordate di scriverci numerosi in email: i vostri dubbi e le vostre domande troveranno saggia risposta nella posta del cuore di Simone.
Per ascoltare l’episodio:
iTunes
YouTube
Link diretto
Feed RSS
Volete supportarci? Piaceteci e fateci piacere su Facebook, cerchiateci e fateci cerchiare su Google+, cinguettateci e fateci cinguettare su Twitter e, ovviamente, recensiteci, cinquestellateci e seguiteci su iTunes! E se siete ricchi sfondati, supportateci comprandovi il super libro di Fabio Di Felice su Amazon e le magliette fashion di The Indie Shelter!
6 Comments
Sto sentendo. Mi pare una trattazione abbastanza equilibrata del mio caso.
Il “tono” dell’email è chiaro che non sia piaciuto, l’intento però non era assolutamente quello di fare gli sbruffoni. Sta cosa del karma vuol dire altro, come ho già spiegato sul blog in questione.
La mail personale probabilmente aveva più senso, ma quando contatti 20-40-100 persone o non lavori per tre giorni o scendi a compromessi.
Sul “guadagno” di Players relativo alla questione ho dei seri dubbi, sia in termini di ranking (non c’è link dal blog di recchioni), sia in termini personali, visto che il mio nome e cognome è su un blog pubblico con un milione di visite. E quello non lo cancella nessuno.
Beh sì, ovviamente il discorso del guadagno in termini di pubblicità era in senso lato, specie poi se la metti dal punto di vista del nome e cognome, capisco la scocciatura… ma a parte l’infoiamento momentaneo dei fan di Recchioni, sono abbastanza certo che non avrai altri grattacapi derivanti dall’avere il tuo nome lì. 🙂
Ciao ragazzi, ho ascoltato i vostri ultimi tre episodi dopo avervi notato in classifica su Itunes.
Devo dire che trovo il podcast ottimo perchè unite competenza e ritmo. In particolare, tutti nessuno escluso, siete in grado di argomentare le vostre personali opinioni. E nella maggior parte dei podcast ciò non accade.
Nell’ultima puntata mi è dispiaciuto sentire dei piccoli dissapori tra Davide e Simone, anche alla luce di alcune critiche ricevute. Io credo che non esista l’oggettività ed ognuno esprima un parere che è sempre personale.
Anche a me Davide, alcune volte, ha un pò irritato perché interrompe all’improvviso, magari per esprimere un’opinione in modo saccente. Però lo ritengo anche molto preparato e ascolto con interesse ciò che ha da dire. In questo apprezzo Bruno perché non interrompe in modo fine a sè stesso ed anche se in disaccordo esprime la propria idea senza irridere o manifestare insofferenza.
Grazie a questo sito leggo anche i post dei vari blog in base all’argomento trattato ed ascolto anche TIscast ed EBS. Poi alla fine, pubblicità o no, a me se una cosa piace continuo a seguirla altrimenti lascio perdere.
Non ho seguito tutte le puntate precedenti quindi non so se ne avete parlato. Volevo chiedervi se consigliate di giocare a Borderlands 2.
Ciao, alla puntata 13!
Daniele, anzitutto grazie per i complimenti, e in seconda istanza non ti preoccupare, ché come dicevamo in puntata SEMBRA che ci odiamo e che litighiamo come bestie immonde, ma in realtà è tutta una finta per fare audience, e in ogni caso se pure fosse, dopo ci vogliamo bene più di prima.
Per Borderlands 2, io non l’ho giocato, magari qualcuno degli altri sì, rigiro la domanda a loro!
Tranquillo Daniele è tutta scena, in realtà io Simone Bruno e Fabio ci vogliamo un bene dell’anima. Nemmeno io ho giocato Borderlands 2, conto di farlo al primo saldo su Steam.
Grazie Davide per i compliments! e se hai apprezzato il primo pigliatelo, altrimenti gioca a Lula the Sexy Empire… così, tanto per 😉