Seguendo le varie discussioni, sembra che finalmente, dopo svariati anni, tutto il mondo si stia accorgendo che giocare su PC è molto meglio che giocare su una console e che il tempo perso a scegliere tra xbox e ps può essere più intelligentemente usato per scegliere la scheda video col miglior rapporto qualità prezzo!
Siete finalmente tutti d’accordo?
P.S. Simone, pensa quanti giglioni di petrodollari potresti fare facendoti pagare le consulenze nella scelta dell’hardware migliore raffreddato a olio (sicuro che non ti abbasseresti mai a vendere configurazioni pc entry level per entrare in concorrenza con gli assemblati dei centri commerciali)!
Io per natale probabilmente farò il PC nuovo, preparatevi a dare saggi consigli cari freefree
ma va l’unico motivo per cui preferisci il PC è che sulle console non c’è monchi islan, se ti facevano monchi islan 34 esclusiva PS4 diventavi sonaro il giorno dopo, tsk!
Ma Monkey Island c’è pure per console e dispositivi portatili
ma col pad immagino sia ingiocabile!
Non devi immaginare, devi provare e giudicare!
ma se me lo dicesti tu stesso che su tablet sono ingiocabili le avventure grafiche! tu hai sempre preferito il pc perché i giochi che ti piacciono si giocano meglio lì, e perché ne escono di più lì, non perché "si gioca" in generale meglio lì
a me che delle avventure grafiche e degli rpg non può fregarne di meno, e che invece vado per picchiaduro, action e quelle robe lì, il PC non ha detto niente fino a qualche anno fa, quando hanno cominciato a farci uscire anche la roba che solitamente usciva solo su console
adesso sicuramente è meglio il PC, perché ci sono le stesse robe delle console (esclusive a parte), solo che girano meglio
ma dipende sempre da cosa uno gioca
tanto bruno lo sappiamo tutti che preferisci il pc per il cheatengine
quello è l’altro indubbio vantaggio
Che Playing on PC is better è ovvio, però le console avranno sempre le loro esclusive, per questo al mio PC da gioco affianco sempre le console per le esclusive. Halo, Quantum Break, Forza, Ryse, God of War, Uncharted, The Last of Us, Mario, Zelda ecc non sono roba da poco.
Minkia, hai già giocato Quantum Break?
Quote from: The Benso on 27 July 2014, 21:53:55
Minkia, hai già giocato Quantum Break?
Si ma non lo dire a nessuno o Sam Lake non mi passa più le copie dei suoi giochi prima, è mio zio di terzo grado
Minkia è il figlio di Max Payne O.o
Mi dispiace per tua madre
Io proprio non ci riesco più a giocare su pc, sarà che ci sto davanti 10 ore al giorno e quando gioco voglio spaparanzarmi e non posso farlo, le altre mille robe aperte che arrivano chiamate skype/hangout e il desiderio di fare qualcosa nel mentre che carica son troppo forti e anche se la situazione è migliorata tantissimo a me di sbattermi tra patch configurazioni hardware ecc mi caca il cazzo.
Io ancora non capisco questa guerra insensata tra PC e console a chi ce l’ha più grosso. Un po’ come quella tra Sony e Microsoft.
Entrambi hanno dei difetti e dei pregi.
E poi venne STEAM che non fece accorgere alla massa che giocare sul PC è decisamente meglio, ma fece notare che si può risparmiare; tutto qua. Il PC non è superiore ne inferiore a alla console e viceversa. Sono semplicemente due modi diversi di far approcciare il giocatore ai videogames. Pure il discorso "esclusive", anche quello non ha senso; anche il PC ha delle esclusive: WoW, gli strategici etc etc. Quello che è avvenuto ultimamente nell’ambito PC, è semplicemente che le persone hanno capito che possono tranquillamente giocare senza sborzare 500 euro per una macchina e 60 euro a gioco (nelle migliori delle ipotesi 15 euro a gioco se preso usato e dopo tanto tempo) a patto di avere qualche rogna in più.
Tutti hanno un PC per studio o lavoro e con 200 euro di "aggiornamento" si può avere tranquillamente una macchina decente per giocare. Grazie a Steam e ai vari Bundle, se con una console devi spendere 15 euro minimo per avere un gioco, su PC spendendo 15 euro ne hai pure una 20ina. Certo, non saranno le ultime uscite, ma se sei un utente medio e non sei assatanato con le ultime uscite, ti diverti all’infinito. Inoltre le console hanno il problema del costo dell’online. Tranne rare eccezioni (come me), tutti hanno una libreria STEAM di centinaia di giochi. Stessa cosa non si può dire sulle console.
Insomma…il PC ha riavuto vita grazie a STEAM e affini che hanno avuto anche la fortuna di essere "esplosi" in un periodo di crisi migliorando in parte un settore fortemente governato dalla pirateria.