Free Playing #FP108: QUOQUE TU, NOTCH!

0

Il nostro scrittore in erba, o che si fuma l’erba, non ricordo….Fabio di Felice va al cinema a vedere un film e si imbatte in questo.

QuoteEdge of Tomorrow – Senza domani (Edge of Tomorrow) è un film di fantascienza del 2014 diretto da Doug Liman, con protagonisti Tom Cruise ed Emily Blunt.
La pellicola è l’adattamento cinematografico della light novel All You Need Is Kill, scritta da Hiroshi Sakurazaka nel 2004 ed illustrata da Yoshitoshi ABe.

Trama

In un futuro prossimo una razza aliena, i Mimics, ha colpito la Terra con una forza così massiccia da non dare alcun tipo di speranza agli eserciti terrestri.

Il maggiore William "Bill" Cage è un funzionario dell’esercito che, senza alcuna esperienza di combattimento, viene catapultato in quella che pare una missione suicida. Egli infatti muore all’inizio della sua prima battaglia, ma si ritrova bloccato in un loop temporale, in cui è costretto a rivivere continuamente la medesima tragica sequenza di eventi, che culmina ogni volta con la sua morte.

Cage trova un’alleata nella soldatessa Rita Vrataski delle Forze Speciali, donna che è stata anch’essa vittima di un Loop simile anni addietro. Scontro dopo scontro, ciclo temporale dopo ciclo temporale, Cage aumenta la sua abilità di combattimento. Ogni battaglia che affronta, lo porta sempre più vicino alla vittoria, fino a spezzare il ciclo temporale apparentemente senza fine.

Per maggiori informazioni: http://it.wikipedia.org/wiki/Edge_of_Tomorrow_-_Senza_domani

L’ho visto ieri sera!
Il film più vuoto della storia, però la roba del resettare il giorno è fico

anche io visto ieri sera è mi è piaciuto. ma io non capisco un cazzo di film :)

Ma io non sapevo nulla del film ma conoscevo il "manga"/graphic novel….ed è fica

Mirco se l’è puppato e ne ha parlato nella puntata #96.

Visto il film…ed è fico!

Anzi…mi sbilancio…secondo me è uno dei film di fantascienza più interessanti  degli ultimi anni…ad occhio più o meno

Ah…ed anche il film più convincente di Tom Cruise degli ultimi "tanti anni". E’ perfetto in questo film. Questo la dice lunga…

#UOMOBIGGIO #FP109

Brunoooooo!

sìììììììì?

Comments are closed.