Il remake di Grim Fandango annunciato all’E3 (era l’E3 giusto?) è stato presentato in versione PS4 all’IndieCade, evento attualmente in corso a Culver City, in California.
Polygon l’ha provato e ha descritto la versione rimasterizzata, con nuovi modelli poligonali, nuove texture, nuovi effetti di luce, e fondali upscalati, come "bella come nei ricordi, o anche di più".
Si potrà comunque passare in qualsiasi momento alla versione originale, e la differenza "colpisce", secondo l’articolo di Polygon.
La grafica è rimasta in quattro terzi, ma forse verrà messa qualche opzione widescreen, tipo per stretchare l’immagine, o per affiancarla con degli artwork.
I controlli sono stati aggiornati per usare l’analogico (è stato assunto il modder che li aveva implementati nella versione PC) ma si potrà comunque tornare anche ai controlli classici a carro armato.
In più, sarà possibile anche attivare il developer commentary, con icone sparse qui e là nel gioco da cui si potrà accedere al commento di Tim Schafer e soci.
Il gioco è previsto per il 2015, ma purtroppo ancora non si sa la risposta alla domanda più importante, ovvero
Si scherza eh, buon materasso hard rock a tutti!
Fonte:
http://www.polygon.com/2014/10/10/6960243/grim-fandango-remastered-ps4-pc
ho provato a giocarci in tempi recenti (che all’epoca me lo persi) ma era impraticabile (senza contare i crash). non vedo l’ora di poterlo provare finalmente
Da un hands-on di The Next Web le prime foto comparative tra la versione originale e la versione remastered.
originale
remastered
grande Mirk8 grazie della news!
Una GIF animata per vedere meglio le (non tantissime) differenze:
Courtesy of NeoGAF:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=133915049&postcount=103
Sembra proprio un altro gioco…
Gli costava troppo ritoccare un attimo il modello poligonale?
beh è un remaster non un remake
certo però sì in hd e con quell’illuminazione lì il modello di manny fa proprio brutto, dovrebbero o ammorbidire l’illuminazione o aggiungere delle giunture agli arti (o tutti e due)