io volevo mettere l’accento su una cosa… nella VR la caratteristica fondamentale è l’ESSERCI
per problemi tecnici (il vomito che viene dopo 5 minuti, ma anche l’assenza di sistemi di input adeguati: guanti e girelli vari sono abbastanza ridicoli al momento IMHO) le possibilità di movimento/azione sono molto più limitate che non nei videogiochi tradizionali
però la sensazione di ESSERCI è molto superiore a quella dei videogiochi tradizionali
quindi IMHO un gioco che, come quello del Tekken Team, sembra puntare tutto sull’ESSERE in una situazione, piuttosto che sull’AGIRE in quella situazione, secondo me centra il punto di ciò che può essere, al momento, un buon utilizzo delle tecnologie VR attualmente a disposizione, sfruttandone i punti di forza, e minimizzandone i difetti
Giusto e sottolineo come alla fine la VR è semplicemente una tecnologia come quella touch: con difetti e pregi. Vanno semplicemente creati contenuti adatti ai vari dispositivi. Di certo, per come sono adesso, non saranno i dispositivi definitivi. Però la VR è sicuramente la nuova "rivoluzione" dopo il touch.