Ciao Ragazzi
io e il mio prode amico Alessio, insomma noi di TheShortAndTheTall, vi volevamo presentare ufficialmente qui il nostro primo survival action, EFFING DEAD – piattaforma PC windows, con data di uscita inizio prossimo 2014 circa.
Il gioco si ispira alle meccaniche del mitico RE4 ma con alcune differenze: è meno horror ma più di suspance, in un’ambientazione più sci-fi dove ci si muoverà all’interno di una base su un pianeta alieno.
Da settimane non arrivano più segnali di attività dalla base, interamente controllata da cloni, fino a quando un segnale di allarme attiva un ultimo clone da difesa ancora in buono stato. Il giocatore ovviamente dovrà prendere il controllo del clone da difesa, scoprire cosa è successo, ripulire la zona da eventuali anomalie e riattivare i contatti con la terra.
Un meccanica diversa dai soliti survival riguarda la gestione della camera: il giocatore dovrà si controllare il clone ma, come se fosse davvero dentro il mondo di gioco, assicurarsi che il segnale con il clone rimanga stabile e pulito. Gli urti e particolari scudi altereranno, infatti, il segnale visivo con un noise a schermo che impedirà di vedere più o meno bene la scena.
Sarà premura del giocatore stare attendo e scoprire come evitare o disattivare gli scudi risolvendo le quest del gioco.
In gioco, inoltre, le armi saranno updatabili e sarà possibile effettuare dei BARREL ROLL per evitare le prese dei nemici e delle mosse speciali con la V-Blade, la lama vibrante nascosta nel braccio del clone.
Si dovrà imparare a gestire i proiettili e studiare strategie di attacco che sfruttino più possibile le mosse, cercando di eliminare i nemici con una bella spadata alla FINISH HIM di MK!
Tipo…:
La open beta (UPDATE: versione 0.8.6 del 1 giugno 2013) potete scaricarla da qui:
e su indiegogo è partita la campagna
I click e commenti su STEAM sono BEN ACCETTI.
Se volete aiutarci a finanziare il gioco su indiegogo non possiamo che RINGRAZIARVI!
E naturalmente un po’ di Immagini:
Attendo commenti -_^
GRAZIE RAGAZZI!
Lo provo sicuro e ti faccio sapere le mie impressioni, grande MR!
Una prova gliela do sicuramente! Sembra un bel gioco, buona fortuna ragazzi!!
Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
Prima impressione: quando ho visto che i nemici schivano i colpi mi sono subito innamorato. Mi guardo la beta e ci risentiamo dopo.
Eccomi qui! L’ho provato appena tornato a casa, il gioco è molto bello! Il difetto più grosso e la fluidità, nel senso che quando giro la visuale scatticchia un Po (può essere un problema del mio pc però…) voglio giocarci un Po di più… dopo aver fatto raffreddare il mio pc che durante la prova è esploso, come sempre… a parte questo, sicuramente si può migliorare ancora ma è ancora più sicuro che siete su un ottima strada, continuate cosi!
Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
Grande mrKaizen!
Ho provato qualche minuto la beta, siete sulla buona strada. Ma come ha detto coccolotto c’è da levigare diverse cose.
Quote from: Kebabaek on 28 May 2013, 13:05:15
Prima impressione: quando ho visto che i nemici schivano i colpi mi sono subito innamorato. Mi guardo la beta e ci risentiamo dopo.
eheh infatti è una delle cose fiche che piacciono a tutti e che sorprendono pure.
Grazie per i commenti vari, Mirco, Kebabaek, Coccolotto (x2, tksTks!), il sempre presente Becksoft… ^_^
Provatelo e se vi piace fate girare la voce ai vostri amici gamers.
Beccatevi l’abbraccio alla effing dead:
…e se avete steam potete sempre seguirci lì e magari metterci un SI e un commento (ma sincero, vi prego! ) che è pieno di trolls -_-‘
E ogni click a steam ci aiuta verso il traguardo ^_^
…poi se ci credete e avete del denaro da investire, visti i tempi immagino anche di no, potete sostenerci su indiegogo e beccarvi una copia del gioco + varie ed eventuali.
GARZIE MILLE per il supporto!
MI TI CI.
Ci ho fatto un giro velocissimo, per ora mi è sembrato tutto molto "meh", vedo se nel week-end riesco ad approfondire e mettere giù delle opinioni sensate.
Quote from: SlaveX on 31 May 2013, 11:26:35
Ci ho fatto un giro velocissimo, per ora mi è sembrato tutto molto "meh", vedo se nel week-end riesco ad approfondire e mettere giù delle opinioni sensate.
GRANDE! Si, dai, critiche precise ci sono sempre di GRANDE aiuto
Cmq una nuova beta è in arrivo, con sistemazioni sulla camera + alcune migliorie sull’illuminazione di alcune zone.
NUOVA VERSIONE per la beta, potete scaricarla sempre da qui:
Updates:
- nuova gestione della camera, più fissa
- cambio illuminazione di alcune aree criticate per essere troppo buie
Allora, riposto gli appunti che mi sono preso durante una sessione di una quarantina di minuti.
– Introduzione scarna: chi sono? dove sono? perchè sono qui? che devo fare?
– Design del protagonista: orribile, stona con l’ambiente e sembra preso da un altro gioco.
– Si vede l’ombra delle ventole sulle pareti, la finestra è sul tetto e le ventole sotto, non possono proiettare ombre.
– Se siamo su una stazione spaziale come fa a entrare luce dalle finestre?
– Livelli: corridoi spogli e illuminati male.
– le parti con cui si può interagire andrebbero evidenziate.
– HUD da migliorare
– Munizioni e item frecce rosse che fluttuano? veramente?
– Tutorial incompleto: non viene spiegato il tasto per chinarsi, per il resto mi spiego dopo.
– Telecamera si sposta indietro durante la mira, invece di zoomare, strano.
– Zombie: sono esteticamente tutti uguali, camminata strana, non dovrebbero poter muoversi lateralmente.
– Il personaggio si ferma durante la ricarica
– Il contatore delle kill e dei crediti spezza l’atmosfera, anche l’HUD se è per questo.
– L’unico cadavere che ho incontrato sembrava che stesse dormendo da come era posizionato.
– Il rumore di fondo che si sente è ripetitivo e fastidioso.
– Le esecuzioni mancano di fisicità
– Servirebbe un attacco corpo a corpo per fare crowd control. Se c’è non ho capito come farlo. Stessa cosa per la rotolata.
– A che serve il recap di fine livello?
– Tornando al discorso di prima, nelle opzioni non c’è una sezione per modificare i tasti, o anche solo per capirli.
– Servirebbe un tasto di selezione rapida per le armi (tasti numerici?), e uno a parte per le granate (tasto G?)
– La mitragliatrice sembra inefficace
– Carenza di munizioni, sono uscito da uno scontro con numerosi zombie in armatura usando le granate.
– Sparare alle gambe per rallentare o per preparare un’esecuzione sarebbe utile.
– Di punto in bianco il gioco ha caricato da solo il checkpoint precedente, lì ho mollato perche non volevo rifare lo scontro con gli zombie in armatura di prima.
Ciao ragazzi
da un po’ che non… beh, assenteismo dovuto a… c’era gnocca, abbiamo bigiato.
Cmq nel frattempo abbiamo fatto di Effing Dead un gioco un po’ diverso con un restyle grafico + tutta una serie di meccaniche nuove fiche-fichissime (cioè, in teoria… ) .
Vi posto un po’ di immagini.. ah, per chi volesse potete votarci su IndieDB nell’attuale indieaward of the year:
Ecco le imgs, poi se volete commentare -_^:
la cosa si fa più interessante:D
Quote from: SimoneCognome on 3 December 2013, 16:01:39
la cosa si fa più interessante:D
Tks man! Sto giusto preparando la pagina nuova su IndieDB
…e mentre le diretta scorre, approfitto per scrivere i progressi di EFFING DEAD che si trasforma e diventa THE BODY CHANGER.
Potete seguirne lo sviluppo sia sul nostro sito che sulla pagina di IndieDB.