Il NAPS Team suonerà familiare agli amighisti più tenaci – quelli che come me non abbandonarono subito la piattaforma per le seduzioni del PC, ma continuarono a usarla anche negli anni ’90 inoltrati – dato che crearono Shadow Fighter, un picchiaduro a incontri che, pur non al livello delle migliori produzioni nipponiche, era comunque fatto col cuore, ed era sicuramente superiore alla pessima conversione di Street Fighter II per la piattaforma.

Di Shadow Fighter ne parlai all’epoca su Recensopoli:
http://www.recensopoli.it/2011/03/giochi-italiani-menarsi-su-amiga.html

In seguito i NAPS Team si distinsero con Gekido, un picchiaduro a scorrimento poligonale per PSX, e con Gekido Advance, una versione per GameBoy Advance, appunto, che però era bitmap.

A curriculum lo studio ha diversi altri titoli (potete vederli nel loro sito), ma la notizia è che Gekido si appresta a tornare, come testimonia questa immagine:

Purtroppo si tratterà di un gioco touch, quindi giocabilità mmm… Ma personalmente spero in una versione desktop, in qualche modo. Lo screenshot comunque sembra promettente!

Fonte:
http://www.outcast.it/torna-gekido-pure-lui-con-gli-zombi/
http://www.pocketgamer.co.uk/r/iPad/Gekido/news.asp?c=62141

Ehi they are back! Shadow fighter per Amiga mi divertì, Gekido (cover di Madureira a parte) mi ha sempre fatto ca…ntare
Lo screen è carino ma è un mix di stili, fa un po’ montaggio a cavolo con ste ombre scurissime ai piedi =_= .  E il biondo ricorda VAGAMENTE uno dei King of Figher degli ultimi anni e questa cosa mi infastidisce parecchio.

Cmq spero si riveli  interessante anche se i picchiaduro su mobile fanno di un cagare con il touch. 😐

Gekido su PSX era bellissimo, uno di quei pochi picchiaduro che ho amato. Non vedo l’ora di provare questa nuovo capitolo