Un gioco 8-bit alla Ghosts’n Goblins dove si combatte contro i DJ farlocchi che infestano la scena della musica elettronica:
Sembra davvero davvero figo, e anche molto riuscito nel suo essere retro.
Quote from: https://www.kickstarter.com/projects/drkucho/ghostsn-djs-edm-retro-arcade-lampoonFight the evil DJs invasion on this GnG inspired side scroller. They came to take over the world and punish our ears to death.
Se volete, c’è anche una demo/alpha da provare, sempre sulla pagina del progetto.
Link:
https://www.kickstarter.com/projects/drkucho/ghostsn-djs-edm-retro-arcade-lampoon
L’autore (che fa musica elettronica):
http://www.drkucho.com/
Segnalato da Marco Alba di Gioco Indie:
http://www.giocoindie.it/
Trovo significativo che la figura del DJ comincia ad entrare nell’immaginario collettivo. A partire da DJ Hero dove veniva sdoganato il concetto di poter giocare con la musica come intrattenimento con una sua dignità, al pari o meno di un musicista vero, adesso assistiamo al fenomeno successivo: alla stregua di vere e proprie rockstar, vengono inserite nei giochi quelli che nel panorama internazionale sono più famosi, così riconoscibili che è possibile storpiarne i nomi come una qualsiasi pop star.
Molto buona la scelta degli "artisti" da parodiare visto che la loro celebrità va ritrovata nel marketing invece che nella bravura: ad esempio Steve Sushi è la parodia di Steve Aoki, figlio di ricco ristoratore, gioca a fare il DJ in giro per il mondo tirando torte in faccia al suo pubblico o navigandoci sopra col canotto come Grillo, oppure Paris Hilton che va be’ sappiamo tutti in cosa è brava e lo sa pure Afrojack, Dj/Produttore suo compagno di letto wink wink.
lol che figata