Ciao Ragazzi, chiedo qui perchè su internet ho trovato poche risposte.
Non ho un telefono android e sono poco informato.
Vorrei passare da iOS ad android ma voglio prima essere sicuro di non perdere l’opportunità di fruire dei podcast altrettanto comodamente.
Quali sono i client migliori per Android? voi cosa usate per scaricare e sincronizzare le puntate?
Anche su android spero si possa mettere in pausa ed avere i comandi avanti/indietro 10secondi sulla lockscreen. giusto?
podcast addict tra i tanti
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bambuna.podcastaddict&hl=it
Grazie mille! provo ad installarlo sul telefono di mia moglie e lo testo un po’.
io ho sentito parlar bene di beyondpod
confermo che anche beyondpod è buono… lo usavo prima di addict
Io uso podkicker e funziona alla grande. Ho preso anche la versione Pro a tipo 80/90 cent (in promozione) e confermo che ha i comandi sulla lockscreen.
Ho provato in pausa pranzo il primo suggerito: podcast addict. a parte essere un pugno in un occhio a livello di interfaccia e di estetica, fa tutto quello che mi serve.
Ora dovrò solo studiare se c’è un modo di forzare i comandi audio per l’app dei podcast.
Ho notato che così come iOS, anche android se si mette in pausa un podcast, poi magari si usa Youtube, twitch o altro… nella lockscreen non ci sono più i comandi, tantomeno abbassando il notification center. sarebbe TOP avere sempre i comandi relativi al client podcast immediatamente accessibili. (la musica non la ascolto sul telefono).
Podkicker Pro
Quote from: Eric Starbuck on 21 October 2014, 14:57:13
Ho provato in pausa pranzo il primo suggerito: podcast addict. a parte essere un pugno in un occhio a livello di interfaccia e di estetica, fa tutto quello che mi serve.Ora dovrò solo studiare se c’è un modo di forzare i comandi audio per l’app dei podcast.
Ho notato che così come iOS, anche android se si mette in pausa un podcast, poi magari si usa Youtube, twitch o altro… nella lockscreen non ci sono più i comandi, tantomeno abbassando il notification center. sarebbe TOP avere sempre i comandi relativi al client podcast immediatamente accessibili. (la musica non la ascolto sul telefono).
ma su che telefono? perchè, se ho ben capito, a me rimane sempre aperto se metto in pausa… prova ad uscire dall’app schiacciando su home e nn su indietro (nn so se mi sono spiegato)
Ho provato sul motoG. se spengo lo schermo con il podcast in modalità play mi ritrovo i comandi nella lockscreen, se lo metto in pausa minimizzo o passo ad altra app (non musicale, tipo whatsapp o facebook), posso riprendere la riproduzione semplicemente abbassando il notification center: una delle notifiche è relativa a podcast addict e ha un tasto play incorporato. (molto comodo).
Se invece faccio partire un filmato o anche solo apro l’app di youtube (immagino qualsiasi app che abbia a che fare con musica o video), dal notification center sparisce la notifica di podcast addict con il tasto play.
A questo punto bisogna riaprire l’app (ancora attiva in background) e cliccare su play da li.
Anche iPhone si comporta in questo modo; una volta usufruito di un altro tipo di media (anche un filmato dall’app di facebook), i controlli del menù musicale ritornano a fare riferimento all’app "musica" invece che al client di podcast.
podkicker pro tutta la vita, comandi in lockscreen, download automatici personalizzabili, streaming…
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.podkicker&hl=it
Grazie a tutti. quando mi arriverà il cellulare li proverò un po’ tutti.
pocketcast. per me è bellissimo anche visivamente e fa tutto il suo sporco lavoro. mi mancano i comandi in lockscreen però.
Quote from: niccord on 21 October 2014, 16:30:48
Podkicker Pro
Io uso sia iOS che Android e PocketCasts c’è su ambedue le piattaforme e si sincronizza pure e comandi in lock screen su ambedue:
https://play.google.com/store/apps/details?id=au.com.shiftyjelly.pocketcasts